Prospettive svizzere in 10 lingue

Sorprendenti paesaggi notturni

Disciplina, perseveranza, resistenza al freddo e pazienza sono indispensabili se si vogliono immortalare immagini come quelle del fotografo grigionese Alessandro Della Bella. Scatti che mostrano spettacolari montagne, luoghi e panorami notturni in Svizzera e che sono frutto di esposizioni lunghe e multiple.

Alessandro Della Bella, nato nel 1978 ad Arosa, ha iniziato sin da ragazzo a sperimentare con la sua macchina fotografica. Dal 2005 al 2013 ha lavorato come fotogiornalista presso l’agenzia Keystone a Zurigo. Oggi lavora come fotografo freelance. Le immagini sono estratte dal libro “Helvetia by Night”, pubblicato dalle edizioni della Neue Zürcher Zeitung.

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR