Prospettive svizzere in 10 lingue

Democrazia partecipativa grande star a Phoenix

Bruno Kaufmann

"By the People" - "Tramite il popolo": è il titolo di una conferenza internazionale sulla democrazia partecipativa, la cittadinanza attiva e l'educazione civica, in calendario dal 3 al 5 dicembre presso l'Arizona State University a Phoenix.

Questa sorta di fiera internazionale della democrazia costituisce uno degli ultimi punti salienti dell’anno della democrazia 2015. Sono oltre un migliaio gli specialisti della ricerca, della politica, dei media e della società civile di tutti i continenti che si sono dati appuntamento presso l’università statale americana nella capitale dell’Arizona.

Al centro dei dibattiti alla sessantina di tavole rotonde e workshop, vi saranno i progetti in corso e gli sviluppi nella pratica della democratica diretta.

L’evento è seguito da swissinfo.ch, che intervisterà un organizzatore della conferenza e stilerà un bilancio finale.

Il link della Conferenza:

“By the People”: Participatory democracy, civic engagment and citizenship education. Arizona State University, dal 3 al 5 dicembre 2015.Collegamento esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR