Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

ACCONCIATURE DI ALTRI TEMPI Un taglio di capelli che fa per voi?

Le immagini dello studio fotografico Gaechter+Clahsen raccontano l'evoluzione delle acconciature femminili realizzate nel salone da parrucchiere di Zurigo Elsässer.

Le fotografie più vecchie risalgono agli anni '70, le più recenti agli anni '90. Le immagini sono state realizzate nello studio fotografico di Peter Gaechter e Bettina ClahsenLink esterno, allo scopo di presentare le ultime tendenze dell'acconciatura alle signore dell'alta società zurighese.

Giovani modelle venivano invitate nel salone da parrucchiere ElsässerLink esterno per farsi tagliare i capelli secondo la moda dell'epoca. Poi saltavano su un taxi e si recavano nello studio fotografico per immortalare le nuove acconciature.

Peter Gaechter e Bettina Clahsen non si consideravano degli artisti, ma dei professionisti al servizio del cliente. Il loro lavoro richiedeva competenze tecniche, precisione e cura. I veri artisti erano però i parrucchieri.

Le immagini sono raccolte nel libro Fünf Finger Föhn FrisurLink esterno della casa editrice Patrick Frey, che verrà presentato al pubblico il 4 settembre a Zurigo.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Contenuto esterno

Sondaggio

Elezioni federali 2019

Elezioni federali 2019

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.