Prospettive svizzere in 10 lingue

Aggressione donne Ginevra: tre fermi in Francia

(Keystone-ATS) Alcune persone sono state fermate in Francia in relazione all’aggressione a Ginevra contro un gruppo di donne, all’uscita di una discoteca.

Le persone fermate sono state presentate davanti al giudice istruttore, ha indicato il Tribunale di Annecy, confermando un’informazione pubblicata dal sito Dauphiné Libéré.

La giustizia francese fornirà ulteriori informazioni domani. Secondo Dauphiné Libéré, i fermati sono tre uomini e sono stati posti ieri mattina in “garde à vue”, una misura che permette alla polizia giudiziaria di proseguire l’inchiesta privando di libertà – per un massimo di 96 ore – le persone sulle quali pesano sospetti.

L’aggressione era avvenuta nelle prime ore di mercoledì 8 agosto. Le cinque donne di età compresa tra i 22 e i 33 anni, erano state prese a botte fuori dalla discoteca da un gruppo di uomini di nazionalità francese già noti alla giustizia e domiciliati nella vicina regione di Thonon (Francia). Due delle vittime erano rimaste gravemente ferite.

I presunti autori del pestaggio sono stati identificati rapidamente. Il Ministero pubblico ginevrino ha chiesto all’Ufficio federale di polizia di delegare il procedimento alla Francia. I sospettati sono francesi e avrebbero potuto opporsi all’estradizione.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR