La televisione svizzera per l’Italia

Alptransit a 360°

Un viaggio a 360° nella galleria di base del San Gottardo tvsvizzera

Un'immersione tecnologica nel tunnel di base del San Gottardo

Gli ingredienti: un team di reporter di SRF, un po’ di moderna tecnologia per girare video a 360°, ma soprattutto il massiccio del San Gottardo e il tunnel di base di 57 km che sarà inaugurato il 1. giugno. Il risultato: questo video che ci permette di immergerci nel progetto ferroviario del secolo e di vivere l’esperienza nel modo più personale possibile. Durante la festa popolare a Pollegio, il 4 e 5 giugno, la RSI metterà a disposizione gli speciali “occhialini” che permetteranno di rendere l’esperienza letteralmente coinvolgente.
La riproduzione di video a 360 gradi sui normali browser è possibile ma con limitazioni (e può anche dare origine a messaggi di errore). Per il miglior visionamentoconsigliamo di aprire questo link nell’app di YouTube su tablet e smartphone iOS e Android.

Contenuto esterno

Youtube

Youtube

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR