Prospettive svizzere in 10 lingue

Château d’Oex (VD): morta sciescursionista travolta da neve

Altro incidente mortale in montagna: una sciescursionista 55enne è morta a Chateau-d'Oex, nel canton Vaud (foto d'archivio). KEYSTONE/CYRIL ZINGARO sda-ats

(Keystone-ATS) Una Svizzera di 55 anni, che stava facendo sciescursionismo oggi nella regione di Château d’Oex (VD) con un connazionale 61enne, è deceduta dopo essere stata colpita, insieme al compagno, da una lastra di neve e aver urtato delle rocce. L’uomo è rimasto ferito.

L’incidente è avvenuto alle 13:00, indica la polizia cantonale in una nota giunta in serata, sul terreno de “Le Rocher du Midi”. L’uomo, ferito, è riuscito ad allertare i soccorsi ed è poi stato elitrasportato dalla REGA dapprima all’ospedale di Château d’Oex e poi all’Inselspital di Berna. La sua vita non è in pericolo.

I soccorritori hanno invece trovato la donna già priva di vita. Entrambi sono domiciliati a Château d’Oex, precisa la polizia nel comunicato.

Oltre alle forze dell’ordine locali, sono intervenuti in totale due elicotteri della REGA e diversi uomini del Soccorso alpino svizzero.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR