Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Concorso agrimage.ch La mano del contadino e l’occhio del fotografo

L’agricoltura svizzera non produce solo derrate alimentari sane, ma fornisce anche affascinanti soggetti e paesaggi, che ben si prestano per essere ritratti fotograficamente. Ecco alcuni esempi delle immagini più suggestive selezionate nell’ambito di un concorso nazionale. 

Lanciato dall’Unione svizzera dei contadiniLink esterno, il concorso fotografico agrimage.chLink esterno ha permesso di raccogliere, tra il maggio del 2016 e il luglio scorso, circa 15'000 immagini scattate in tutta la Svizzera e inviate da oltre 1‘600 partecipanti. 

Le migliori fotografie, scelte in settembre da una giuria di specialisti e tramite il voto del pubblico, saranno presentate ufficialmente in occasione di una cerimonia di premiazione dei vincitori, che si terrà il 18 ottobre all’OLMA 2017, la grande fiera svizzera dell’agricoltura e dell’alimentazione organizzata ogni anno a San Gallo. 

Sono immagini che mostrano la vita e il lavoro dei contadini, i prodotti che rappresentano il frutto delle loro fatiche, gli animali che allevano e vivono nelle fattorie, i paesaggi modellati nel corso di decenni e secoli dall’agricoltura svizzera.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Contenuto esterno

Sondaggio

Elezioni federali 2019

Elezioni federali 2019

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.