Cultura

Contenuto principale

Il contenuto seguente è un elenco dei primi articoli del contenuto principale.

Una nuova era Il fumetto svizzero si prepara per un revival

I fumetti sono un’invenzione svizzera, ma il mercato elvetico è sempre stato troppo piccolo per distinguersi. Una situazione che potrebbe presto ...

Contenuti aggiuntivi

Il contenuto seguente è un elenco di articoli e argomenti che riteniamo possano esservi utili

Ulteriore contenuto principale

Il contenuto seguente è un elenco di ulteriori articoli del contenuto principale.

#WeAreSwissAbroad – Janina Kauz "A Londra ho tutto a pochi passi da casa"

La 23enne svizzera all’estero Janina Kauz non poteva scegliere posto migliore di Londra per continuare gli studi di comunicazione interculturale.

Monitor Easyvote I giovani svizzeri si allontanano sempre più dalla politica

I giovani cittadini in Svizzera sembrano perdere interesse per l'informazione politica. Inoltre, la loro fiducia nei mass media si sta ...

Patrimonio a repentaglio Città alleate per tutelare gli esseri umani e la loro storia

Di fronte alla distruzione deliberata di vestigia storiche, una decina di città sparse nel mondo hanno firmato la Dichiarazione di Ginevra per ...

L’architetto Mario Botta compie 75 anni "Con gli edifici di culto ho individuato le radici profonde e i limiti dell'architettura"

Mario Botta ha costruito banche, musei e ville in tutto il mondo. Sono però gli edifici di culto a stargli particolarmente a cuore. Intervista.

Archeologia Coira, una delle città più antiche del mondo?

Il capoluogo dei Grigioni sostiene di avere almeno 11'000 anni. Se fosse vero, la città sarebbe vecchia almeno quanto Gerico.

Costruzioni L'architettura svizzera degli anni ‘70 e ‘80

Gli edifici costruiti negli anni 1970 e 1980 in Svizzera sembrano a volte avulsi dall’ambiente circostante. Hanno però il loro fascino.

Campagne elettorali Facebook, rischio di manipolazione anche in Svizzera

Nel pieno della tempesta che ha travolto Cambridge Analytica, l'incaricato alla protezione dei dati di Zurigo non esclude un simile scenario in ...

Alla conquista del web Orologi di lusso a portata di clic

Un tempo quasi tabù per gli orologiai svizzeri, il commercio elettronico di orologi è in pieno boom. Anche tra i marchi più prestigiosi.

Pro Helvetia «La politica non deve influenzare il lavoro degli artisti»

Philippe Bischof, direttore di Pro Helvetia, parla dell'importanza degli scambi culturali all'estero e delle opportunità di dialogo offerte dall’arte.