Prospettive svizzere in 10 lingue

Gotthard, 25 anni di successi a ritmo di hard-rock

Considerati da molti come il gruppo hard-rock svizzero di maggior successo, con oltre 3 milioni di dischi venduti, i Gotthard festeggiano il 25esimo anniversario. E in cantiere hanno già un nuovo album, in vendita a partire da novembre. 

Contenuto esterno

I Gotthard avevano rischiato di sciogliersi nel 2010, quando il cantante Steve Lee – inconfondibile voce del gruppo – aveva perso la vita in un incidente stradale negli Stati Uniti. Oggi possono contare su una nuova voce, quella di Nic Maeder. 

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Si è spenta la voce dei Gotthard

Questo contenuto è stato pubblicato al Il cantante e compositore svizzero stava facendo un viaggio in moto attraverso gli Stati Uniti, con un gruppo di amici. Martedì sera i centauri si erano fermati sulla corsia d’emergenza di un’autostrada nei pressi di Las Vegas a causa della pioggia, quando un camion ha travolto Steve Lee, deceduto sul posto in seguito alle ferite…

Di più Si è spenta la voce dei Gotthard

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR