Prospettive svizzere in 10 lingue

Gita estiva nel quartiere delle ambasciate nella capitale svizzera

A Berna vi sono 90 ambasciate straniere e un consolato. Ma non è tutto: nella capitale della Svizzera si sono insediate anche rappresentanze di regioni autonome più o meno riconosciute, come la Palestina e il Kurdistan.

Alcuni edifici sono una delizia per gli occhi; altri meno, il loro aspetto è pomposo o piuttosto semplice. Taluni si trovano nel bel mezzo del centro storico, altri dietro ad alte recinzioni. Quello che li accomuna è che hanno tutti una storia da raccontare.

Vi proponiamo una passeggiata nel quartiere diplomatico di Berna, presentandovi dieci indirizzi. Si tratta di una selezione personale della redazione, alla ricerca di storie interessanti e di edifici particolari.

Elenco delle rappresentanze estere in SvizzeraCollegamento esterno (fonte: DFAECollegamento esterno)

(Traduzione dal tedesco)

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR