Passare direttamente al contenuto
Your browser is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this websites. Learn how to update your browser[Chiudi]

Commercio di abbigliamento


Offerta di acquisto italiana per la catena Vögele


Il gruppo svittese attivo nel settore dell'abbigliamento Charles Vögele è oggetto di un'offerta pubblica di acquisto (OPA) da parte del gruppo d'investitori italiani Sempione Retail. Il consiglio d'amministrazione di Charles Vögele ha raccomandato di accettare l'offerta. 

Sempione Retail prevede di pubblicare il prospetto della sua offerta il 12 ottobre. L'OPA dovrebbe essere lanciata il 26 ottobre per terminare il 23 novembre. Gli investitori italiani considereranno l'operazione come riuscita nel momento in cui disporranno del 70% delle azioni di Charles Vögele. 

Una volta ultimata la transazione, le azioni di Vögele saranno ritirate dalla Borsa svizzera e sarà designato un nuovo consiglio di amministrazione con tre rappresentanti dell'acquirente. La direzione del gruppo rimarrà invece la stessa. 

Se la società italiana riuscirà ad avere successo, il marchio svizzero scomparirà definitivamente: entro il 2018 la catena Vögele sarà chiamata OVS, dal nome del gruppo leader in Italia nel mercato dell'abbigliamento, che detiene tra l’altro il 35% di Sempione Retail.

 


swissinfo.ch e rsi.ch (TG del 19.9.2016)

Diritto d'autore

Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del sito web presso swissinfo.ch è protetto da diritto d’autore. Esso è destinato esclusivamente a uso privato. Qualunque utilizzo dei contenuti del sito web diverso da quello previsto in precedenza, in particolare la distribuzione, la modifica, la trasmissione, la conservazione e la copia richiede la previa autorizzazione scritta di swissinfo.ch. Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo contact@swissinfo.ch.

Per quanto riguarda l'uso a fini privati, è consentito solo utilizzare un collegamento ipertestuale a un contenuto specifico e di aggiungerlo al proprio sito web o a un sito web di terzi. Il contenuto del sito web swissinfo.ch può essere incorporato solo in un ambiente privo di annunci pubblicitari e senza alcuna modifica. In particolare, è concessa una licenza di base non esclusiva e non trasferibile, limitata a un solo scaricamento e salvataggio dei dati scaricati su dispositivi privati e valida per tutto il software, le cartelle, i dati e il loro contenuto forniti per lo scaricamento dal sito swissinfo.ch. Tutti gli altri diritti restano di proprietà di swissinfo.ch. In particolare, è vietata la vendita o l'uso commerciale di questi dati.

×