La televisione svizzera per l’Italia

Ferite a morte: “un problema che riguarda anche gli uomini”

Così Serena Dandini nella presentazione dell'evento di questa sera.

Altri sviluppi

Nella sede del Palazzo dell’ONU si è conclusa poco fa la conferenza stampa di presentazione della serata evento “Ferite a morte”, una serie di letture sul tema del Femminicidio che sulla scorta di un progetto di Serena Dandini e Maura Misiti, con il patrocinio della Missione Italiana e della Missione svizzera alle Nazioni Unite, vedrà succedersi alla lettura nomi importanti della società civile, della politica, della cultura, dello spettacolo.

Alla conferenza stampa, con Serena Dandini e Maura Misiti, erano presenti alcune delle “lettrici eccellenti” di questa sera: Carla Del Ponte, Mimma Viglezio, Ellen Ringier e Maria Grazia Cucinotta, che hanno spiegato le ragioni profonde della loro convinta adesione ad un progetto che sta ottenendo una grande eco nel mondo e che si occupa di un tema, quello della violenza domestica, che assume, nell’ombra, contorni drammatici in tutti i paesi del mondo. Un’iniziativa dai forti contenuti sociali e culturali, che la RSI e tvsvizzera.it assecondano assicurando le riprese in live streaming della serata.

E.l.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR