Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Fiera di Basilea Arte e politica si incontrano a Art Basel 2017

A Basilea, il più grande appuntamento annuale per ricchi collezionisti d'arte contemporanea di tutto il mondo ha aperto le porte al pubblico giovedì. In programma fino a domenica, questa edizione 2017 dell’Art Basel offre grande spazio alle opere d’arte politicamente impegnate. 

Se la grande fiera basilese ha innanzitutto come scopo di riunire le più prestigiose gallerie d'arte con i loro clienti, Art Basel attira però anche ogni anno un vasto pubblico di appassionati, ai quali è offerta la possibilità di ammirare le opere delle più grandi firme della scena artistica. 

Questa edizione viene posta sotto il segno delle creazioni politicamente impegnate. Il pubblico potrà tra l’altro scoprire i lavori dell’americana Barbara Kruger o della sudafricana Sue Williamson, due artiste che denunciano la schiavitù e la xenofobia. 

Quasi 100’000 visitatori accorrono di solito nella città sul Reno per seguire l’Art Basel, che quest’anno ospita 291 gallerie d’arte, le quali presentano le opere di oltre 4000 artisti.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Contenuto esterno

Sondaggio

Elezioni federali 2019

Elezioni federali 2019

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.