Prospettive svizzere in 10 lingue

Gli Svizzeri prediligono metropoli per le vacanze d’autunno

Gli Svizzeri prediligono metropoli per le vacanze d'autunno (foto simbolica d'archivio). KEYSTONE/AP/Matt Dunham sda-ats

(Keystone-ATS) Londra, New York e Bangkok: sono queste le destinazioni preferite dagli Svizzeri per le loro vacanze autunnali. È quanto risulta da un’analisi pubblicata oggi dal motore di ricerca Kayak.ch.

Molto gettonate anche le spiagge della Spagna a Palma di Maiorca. Le ore di volo non spaventano gli Svizzeri che per avere un po’ di sole vanno fino a Miami (USA), Bali e Dubai.

Quest’anno hanno tuttavia guadagnato popolarità le destinazioni europee: rispetto al 2015 le domande per Santorini (Grecia) sono triplicate. Molto richieste anche per Faro in Portogallo (+92%), Malta (+77%) e Brindisi nella regione Puglia in Italia (+66%).

Fuori dall’Europa molto ricercate sono soprattutto le spiagge di Bali (+101%), di Malé nelle Maldive (+85%) e di Phuket in Thailandia (+59%).

La classifica è stata stilata sulla base delle domande di volo dal primo gennaio al 7 settembre di quest’anno su Kayak.ch per le vacanze di ottobre. I dati sono stati poi messi a confronto con quelli dello stesso periodo del 2015.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR