Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La sequoia caduta sulla casetta del rivenditore di castagne

(sda-ats)

A causa dei forti venti la cima di una sequoia è caduta oggi sul chiosco di un rivenditore di castagne nel centro di Coira. Il venditore e i passanti se la sono cavata con un grosso spavento, ma nessuno è rimasto ferito.

La tempesta ha spezzato gli ultimi cinque metri dell'albero, vecchio di circa 140 anni e alto una trentina di metri. La sequoia viene controllata regolarmente dalle autorità cittadine ed era stata dichiarata sana. Nessuno pensava che una parte dell'albero potesse spezzarsi, ha dichiarato Markus Dünner, capo dell'Ufficio edile cantonale ai microfoni della radio SRF.

Nei Grigioni la tempesta ha causato disagi sopratutto in Prettigovia: a causa di alberi divelti dal vento per breve tempo i tre villaggi di Schuders, Stels e Valzeina sono stati irraggiungibili e circa 4'000 abitazioni sono rimaste senza corrente per circa tre ore. Sempre a causa di un albero caduto sulla linea fra Klosters e Davos i treni della Ferrovia retica sono rimasti bloccati poco dopo mezzogiorno.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS