Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Grand Basel L'arte e lo charme del design automobilistico

Il salone itinerante Grand Basel si è aperto per la prima volta al pubblico. Un'occasione per scoprire tutta una serie di capolavori dell'automobile, da Alfa Romeo a Zagato.

Grand BaselLink esterno è una trovata del gruppo MCH, che gestisce anche Art Basel e Baselworld, la fiera del lusso e dell'alta orologeria che di recente ha avuto delle difficoltà finanziarie in seguito al ritiro di Swatch Group.

Oltre agli appassionati di belle macchine, le quali rimangono un sogno irrealizzabile per il normale visitatore, gli organizzatori si rivolgono principalmente a concessionari e collezionisti di tutto il mondo. "Le automobili sono arte!", si legge nella pubblicazione che accompagna l'evento.

Il salone presenta delle automobili che non sono soltanto esposte, ma che sono anche state appositamente selezionate da un gruppo di curatori. Questi hanno scelto un centinaio di veicoli di grande valore culturale, di importanza storica e dal design eccezionale. Il valore assicurativo dei veicoli, che provengono per la maggior parte dalla Svizzera, ammonta a 300 milioni di franchi.

Grand Basel è un'esposizione itinerante. Dopo la prima edizione a Basilea (dal 6 al 9 settembre 2018) si sposterà a Miami.