La televisione svizzera per l’Italia

Federer (ancora) sportivo svizzero dell’anno

Come era facilmente prevedibile Roger Federer è stato eletto sportivo dell'anno agli Sports Awards di Zurigo.

Contenuto esterno

Il campione basilese, che si era già aggiudicato sei volte questo premio (2003, 2004, 2006, 2007, 2012 e 2014), ha battuto nettamente i rivali, raccogliendo il 36,8% delle preferenze del pubblico.

Il ciclista Nino Schurter si è piazzato alle sue spalle con il 25,6% mentre lo sciatore Beat Feuz si è classificato terzo con il 15,1%.

Nel 2017 il Roger nazionale, che non era presente alla cerimonia, ha vinto gli Australian Open e Wimbledon, portando a 19 il numero di trofei del Grande Slam messi in bacheca, e ha fatto suoi altri cinque tornei ATP.

In campo femminile il trofeo è andato a Wendy Holdener, vincitrice dell’oro in supercombinata e dell’argento in slalom ai Mondiali di St. Moritz. La sciatrice, che nell’albo d’oro succede a Lara Gut, è stata scelta dal 26,6% dei votanti, piazzandosi davanti a Daniela Ryf (22%) e a Giulia Steingruber (16,3%).

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR