La televisione svizzera per l’Italia

Madre Teresa è santa

Il Papa ha letto la formula di canonizzazione davanti a oltre 100'000 fedeli

Altri sviluppi

Il Papa ha pronunciato la formula di canonizzazione e iscritto nell’albo dei santi Madre Teresa di Calcutta, al secolo Gonxha Agnes Bojaxhiu (1910-1997). La lettura in latino di Bergoglio è stata seguita da un applauso dai fedeli, accorsi in diverse migliaia in Piazza San Pietro.

“Oggi”, ha affermato il Pontefice, “consegno questa emblematica figura di donna e di consacrata a tutto il mondo del volontariato, lei sia il vostro modello di santità”.

Madre Teresa di Calcutta, premio Nobel per la Pace nel 1979, raggiunge in questo modo ufficialmente i circa 10’000 santi della chiesa cattolica. Nata nel 1910 in una famiglia albanese in Macedonia ha consacrato la sua esistenza per gli altri. E’ morta il 5 settembre del 1997.

Altri sviluppi
Il ritratto di Madre Teresa

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR