Passare direttamente al contenuto
Your browser is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this websites. Learn how to update your browser[Chiudi]

Trasparenza


Da dove arrivano i soldi per finanziare le moschee svizzere?


Dopo le rivelazioni di alcuni media, secondo cui certe moschee in Svizzera sarebbero finanziate da Arabia Saudita e Turchia, diversi deputati elvetici chiedono trasparenza.

Poco più di una settimana fa, da un’inchiesta condotta dai giornali domenicali Le Matin Dimanche e SonntagsZeitung era emerso che Ankara e Ryad finanzierebbero decine di luoghi di culto islamici in Svizzera. La Turchia in particolare avrebbe sul suo libro paga 35 imam.

Alcuni parlamentari chiedono ora maggiore trasparenza su questi finanziamenti. Vari esponenti del Partito liberale radicale e del Partito popolare democratico intendono così presentare degli atti parlamentari durante la sessione speciale del Consiglio nazionale in programma lunedì. Il loro timore è che insieme ai soldi, vengano importate anche idee radicali.


swissinfo.ch e tvsvizzera.it (TG del 24.4.2016)

Diritto d'autore

Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del sito web presso swissinfo.ch è protetto da diritto d’autore. Esso è destinato esclusivamente a uso privato. Qualunque utilizzo dei contenuti del sito web diverso da quello previsto in precedenza, in particolare la distribuzione, la modifica, la trasmissione, la conservazione e la copia richiede la previa autorizzazione scritta di swissinfo.ch. Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo contact@swissinfo.ch.

Per quanto riguarda l'uso a fini privati, è consentito solo utilizzare un collegamento ipertestuale a un contenuto specifico e di aggiungerlo al proprio sito web o a un sito web di terzi. Il contenuto del sito web swissinfo.ch può essere incorporato solo in un ambiente privo di annunci pubblicitari e senza alcuna modifica. In particolare, è concessa una licenza di base non esclusiva e non trasferibile, limitata a un solo scaricamento e salvataggio dei dati scaricati su dispositivi privati e valida per tutto il software, le cartelle, i dati e il loro contenuto forniti per lo scaricamento dal sito swissinfo.ch. Tutti gli altri diritti restano di proprietà di swissinfo.ch. In particolare, è vietata la vendita o l'uso commerciale di questi dati.

×