Passare direttamente al contenuto
Your browser is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this websites. Learn how to update your browser[Chiudi]

Omaggio al campione


Una strada per Roger Federer


Di swissinfo.ch e tvsvizzera.it (TG del 21.4.16)


Alla presenza di un folto pubblico e di una sessantina di giornalisti, il tennista svizzero ha inaugurato a Bienne una via a lui intestata: l'Allée Roger Federer.

«Sono molto commosso, non avrei mai pensato di vedere un giorno una strada a me intestata», ha affermato Roger Federer davanti a oltre 1500 tifosi e affezionati. «Spero che in questa strada vedremo futuri campioni. Grazie mille!», ha detto prima di tagliare il nastro nel corso di una breve cerimonia. Situata nei pressi della zona industriale di Bienne, nel canton Berna, l'Allée Roger Federer è lunga circa 500 metri.

Attualmente numero 3 delle classifiche mondiali, Federer ha svolto parte della sua formazione giovanile proprio a Bienne. Giovedì, il campione ha partecipato anche a un'altra cerimonia, dando il primo colpo di vanga al terreno dove sorgerà la nuova sala di allenamento di Swiss Tennis.

Diritto d'autore

Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del sito web presso swissinfo.ch è protetto da diritto d’autore. Esso è destinato esclusivamente a uso privato. Qualunque utilizzo dei contenuti del sito web diverso da quello previsto in precedenza, in particolare la distribuzione, la modifica, la trasmissione, la conservazione e la copia richiede la previa autorizzazione scritta di swissinfo.ch. Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo contact@swissinfo.ch.

Per quanto riguarda l'uso a fini privati, è consentito solo utilizzare un collegamento ipertestuale a un contenuto specifico e di aggiungerlo al proprio sito web o a un sito web di terzi. Il contenuto del sito web swissinfo.ch può essere incorporato solo in un ambiente privo di annunci pubblicitari e senza alcuna modifica. In particolare, è concessa una licenza di base non esclusiva e non trasferibile, limitata a un solo scaricamento e salvataggio dei dati scaricati su dispositivi privati e valida per tutto il software, le cartelle, i dati e il loro contenuto forniti per lo scaricamento dal sito swissinfo.ch. Tutti gli altri diritti restano di proprietà di swissinfo.ch. In particolare, è vietata la vendita o l'uso commerciale di questi dati.

×