Passare direttamente al contenuto
Your browser is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this websites. Learn how to update your browser[Chiudi]

Patrouille Suisse


Scontro tra due Tiger F-5 in Olanda


Di swissinfo.ch e rsi.ch (TG del 9.6.2016)


Due Tiger F-5 della Patrouille Suisse sono entrati in collisione giovedì nel corso degli allenamenti in Olanda in vista di uno spettacolo aereo in programma per questo fine settimana alla base aerea di Leeuwarden. Uno dei jet è precipitato, ma il pilota è riuscito a mettersi in salvo azionando il seggiolino eiettabile.  

L'aereo è precipitato in un laghetto e il pilota è atterrato su una serra con il suo paracadute procurandosi una frattura al piede, alcune ferite leggere e contusioni. L'altro aereo, che ha subito solo leggeri danni, ha potuto atterrare normalmente e il pilota è illeso. 

Le cause dell'incidente per il momento non sono ancora state chiarite. Una delegazione composta da un team della Giustizia militare, esperti in materia di sicurezza delle Forze aeree, esperti di incidenti, un team medico e un gruppo di sostegno per i piloti è stato inviato venerdì a Leeuwarden, ha annunciato il Dipartimento della difesa (DDPS) in un comunicato.

Patrouille Suisse è la formazione ufficiale di volo acrobatico su aviogetto delle Forze aeree svizzere e, in quanto tale, viene considerata come una sorta di biglietto da visita dell'Esercito svizzero sia in patria che all'estero. Tutti i membri della Patrouille Suisse sono piloti militari di professione o controllori del traffico aereo di skyguide e svolgono il loro compito in seno alla formazione di volo acrobatico a titolo accessorio.



swissinfo.ch



Link

Diritto d'autore

Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del sito web presso swissinfo.ch è protetto da diritto d’autore. Esso è destinato esclusivamente a uso privato. Qualunque utilizzo dei contenuti del sito web diverso da quello previsto in precedenza, in particolare la distribuzione, la modifica, la trasmissione, la conservazione e la copia richiede la previa autorizzazione scritta di swissinfo.ch. Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo contact@swissinfo.ch.

Per quanto riguarda l'uso a fini privati, è consentito solo utilizzare un collegamento ipertestuale a un contenuto specifico e di aggiungerlo al proprio sito web o a un sito web di terzi. Il contenuto del sito web swissinfo.ch può essere incorporato solo in un ambiente privo di annunci pubblicitari e senza alcuna modifica. In particolare, è concessa una licenza di base non esclusiva e non trasferibile, limitata a un solo scaricamento e salvataggio dei dati scaricati su dispositivi privati e valida per tutto il software, le cartelle, i dati e il loro contenuto forniti per lo scaricamento dal sito swissinfo.ch. Tutti gli altri diritti restano di proprietà di swissinfo.ch. In particolare, è vietata la vendita o l'uso commerciale di questi dati.

×