Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Sanità Primo albergo per pazienti di ospedale della Svizzera

È una struttura di tre stelle con 114 camere prevalentemente destinate a malati del vicino Centro ospedaliero universitario vodese (CHUV) che possono contare su una buona autonomia ma devono restare sotto osservazione medica: il primo hotel svizzero per pazienti ha aperto le porte a Losanna.

Il soggiorno è a carico dell'assicurazione sanitaria di base. "Per il paziente non cambia nulla, non paga un franco di più, a meno che non inviti un parente o un amico a dormire da lui", ha spiegato alla stampa Philipp Müller, direttore amministrativo e finanziario del CHUV.

L'albergo può accogliere – a loro spese – anche persone che arrivano da lontano per ricevere cure ambulatorie al CHUV, congressisti o semplici turisti. Al suo interno è proibito indossare i classici camici ospedalieri. Un infermiere è disponibile 24 ore su 24. I pazienti portano un braccialetto che permette l'immediata localizzazione in caso di bisogno.

(1)

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

swissinfo.ch con tvsvizzera.it e ats (TG RSI del 17.11.16)

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

×