Prospettive svizzere in 10 lingue

Si aggrava il bilancio delle vittime in Italia

È salito a 247 morti il bilancio ufficiale provvisorio delle vittime del terremoto di magnitudo 6 che ha colpito mercoledì il Centro Italia.

Mentre tra le macerie si è continuato a scavare senza sosta, nelle tendopoli e nei centri di accoglienza allestiti tra Lazio e Marche è trascorsa la prima notte dopo il terremoto, contrassegnata da decine di scosse sismiche.

Nonostante il buio, è proseguito senza sosta il lavoro dei Vigili del fuoco per recuperare eventuali superstiti sotto alle macerie. Un lavoro delicato che ha interessato tutto il cratere del sisma e nel quale sono impegnati 880 pompieri.

«Il numero dei morti continua a crescere e ad Amatrice siamo già a oltre 200», ha detto il sindaco Sergio Pirozzi. Secondo gli ultimi dati di prefetture e Protezione civile, si contano 190 morti nel Reatino e 57 nell’Ascolano.

Contenuto esterno

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR