Tempo libero

Contenuto principale

Il contenuto seguente è un elenco dei primi articoli del contenuto principale.

Malgrado la votazione Gli svizzeri hanno sempre più ferie

Le vacanze dei lavoratori in Svizzera si allungano. In vent'anni, la durata media delle ferie annuali è cresciuta di mezza settimana.

Ulteriore contenuto principale

Il contenuto seguente è un elenco di ulteriori articoli del contenuto principale.

Mondiali in Russia Un consolato a quattro ruote per i tifosi svizzeri

In caso di problemi, i tifosi svizzeri che andranno in Russia per assistere alle partite della Coppa del mondo di calcio non saranno abbandonati a ...

Svizzera al voto Severo verdetto popolare per l'iniziativa "Moneta intera"?

Due quesiti che rappresentano somme miliardarie sono sottoposti domenica al voto degli svizzeri: un’iniziativa che, se accettata, rivoluzionerebbe ...

Votazione popolare Un Parco nazionale che scalda gli animi

Partito il conto alla rovescia per la votazione del 10 giugno sul Parco nazionale del Locarnese. Tra i favorevoli e i contrari i toni si alzano.

Voto 10 giugno, 2° sondaggio L’iniziativa "Moneta intera" appare spacciata

L'iniziativa "Moneta intera" verso un no il 10 giugno. Nel sondaggio SSR/gfs.bern la legge sui giochi d'azzardo è invece approvata.

Legge sui giochi in denaro Una campagna referendaria nel segno dei giovani e dei social

Aleggia "un populismo digitale" nella campagna referendaria sulla legge sui giochi d’azzardo. Sintomi di cambiamenti nella politica svizzera.

Punto di vista La legge sui giochi d'azzardo "creerà un mercato nero gigante"

La legge sui giochi in denaro proteggerebbe i casinò svizzeri dalla concorrenza estera, sostiene Andri Silberschmidt, del comitato referendario ...

Punto di vista La legge sui giochi d'azzardo "rispetta la volontà popolare"

La nuova legge sui giochi in denaro adempie il mandato costituzionale di vincolare tali attività ad autorizzazione e a tutte le condizioni che ciò ...

#WeAreSwissAbroad – Janina Kauz "A Londra ho tutto a pochi passi da casa"

La 23enne svizzera all’estero Janina Kauz non poteva scegliere posto migliore di Londra per continuare gli studi di comunicazione interculturale.

Legge sui giochi in denaro Una scommessa miliardaria nelle urne svizzere

Nuova legge svizzera sui giochi d’azzardo: una protezione per i giocatori oppure una censura statale di Internet? La parola al popolo.

Salone di Ginevra La rivoluzione dell'automobile è lanciata

L’88esima edizione del Salone dell’automobile di Ginevra dovrebbe attirare 700'000 visitatori, ma non tutti sono interessati agli ultimi modelli.

Mercato svizzero dell’automobile Veicoli sempre più grandi e potenti

Idealmente l’automobile di oggi dovrebbe essere piccola e poco inquinante. In realtà la situazione è alquanto diversa, in particolare in Svizzera.

Diritti d'autore Celebre graffitaro svizzero querela General Motors

Adrian Falkner, alias "SMASH 137", querela la General Motors (GM). L'artista accusa la casa automobilistica USA di aver utilizzato una sua opera ...