Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Triplo oro per la swisstopo

(Keystone)

A San Diego (California) l’Ufficio federale di topografia della Svizzera si è aggiudicato il primo premio in tre categorie.

Alla conferenza dell' Esri (Environmental Systems Research Institute), le carte geografiche di swisstopo hanno conquistato il primo posto in tre categorie. La nuova carta nazionale in scala 1:25'000 si è aggiudicata infatti il premio "Best Overall" e ai due fogli 1088 Hauenstein e 1089 Aarau è stato conferito il premio "Best Cartographic Design Map Series of Atlas". Anche la carta nazionale in scala 1:1 milione è stata premiata, conseguendo il primo posto nella categoria "Best Cartographic Design Single Map Product". Oggi sulla collina del Gurten a Berna sono avvenute le premiazioni.

Un bel riconoscimento dunque per la cartografia elvetica, premiata anche a livello internazionale per la sua estrema precisione. Negli ultimi anni, swisstopo ha ideato una nuova generazione di carte geografiche in grado di rappresentare i dati in maniera sempre più accurata ed esaustiva. La grafica modernizzata ha permesso di ottimizzarne l'aspetto al fine di creare delle cartine eleganti e semplici alla lettura.

Nei prossimi anni, afferma swisstopo, la carta geografica in scala 1: 25 000 verrà ulteriormente rinnovata e, attraverso l'uso di software digitali, tutti i suoi 247 fogli verranno convertiti alla nuova generazione.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.