'Trump presidente eletto meno popolare della storia'


 Tutte le notizie in breve

Donald Trump

Keystone/AP/EVAN VUCCI

(sda-ats)

Donald Trump si appresta a prestare giuramento come il presidente eletto meno popolare della storia degli ultimi 40 anni degli Stati Uniti. È quanto emerge da un sondaggio di Washington Post/Abc.

Il suo rating non supera il 40%, mentre il 54% degli americani intervistati ha espresso un parere contrario all'operato di Trump dopo le elezioni. Prima dell'insediamento la popolarità di Barack Obama era al 79%, quella di George W.Bush al 62%, quella di Bill Clinton al 68%.

Lo stesso sondaggio mette comunque in evidenza come la maggioranza degli americani, nonostante l'impopolarità del neo presidente, nutra ottimismo su come Trump riuscirà a mantenere le promesse fatte in campagna elettorale sul fronte del rafforzamento della ripresa economica e su quello della lotta al terrorismo.

A pesare sul basso rating anche il fatto che la maggioranza degli intervistati disapprova come il tycoon ha gestito la vicenda degli hacker russi, mentre gli americani appaiono divisi su come affrontare i rapporti con Mosca.

SDA-ATS

 Tutte le notizie in breve