Tutte le notizie in breve

Forte aumento dei passeggeri nel primo semestre

Keystone/GAETAN BALLY

(sda-ats)

Affari in crescita nel primo semestre per Flughafen Zürich: la società di gestione del principale aeroporto svizzero ha realizzato un fatturato di 481 milioni di franchi (+2,6% su base annua).

Il risultato operativo Ebit - informa un comunicato odierno - è salito da 74 a 151 milioni, mentre l'utile netto ha fatto un balzo da 40 a 104 milioni.

Grazie al forte aumento dei passeggeri i ricavi delle attività aeree sono aumentati del 4,7% 292 milioni, mentre le altre attività sono leggermente arretrate a 189 milioni. Il risultato a livello Ebitda si è attestato a 266 milioni (187 milioni nel primo semestre 2015), con un relativo margine al 55,3% (40%).

Per l'insieme dell'anno l'impresa prevede un aumento del 3,5% dei viaggiatori. Il risultato netto - senza l'effetto dei carburanti -è atteso leggermente più basso di quello dell'anno prevedente.

I dati sono diffusi oggi sono leggermente inferiori alle previsioni degli analisti in relazione al giro d'affari, ma sono superiori a livello di utili. In borsa nella prima ora di contrattazione il titolo avanzava di oltre l'1% nel quadro di un mercato orientato a un ribasso frazionale.

sda-ats

 Tutte le notizie in breve