Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il Ceo di Apple Tim Cook

KEYSTONE/EPA/MONICA DAVEY

(sda-ats)

Apple ha venduto il suo miliardesimo iPhone. La conferma ufficiale, dopo le indiscrezioni circolate in questi giorni sulla stampa, è arrivata da Ceo Tim Cook, che ha dato la notizia nel corso di un meeting con gli impiegati, ieri sera a Cupertino.

"L'iPhone è diventato uno dei prodotti più importanti, rivoluzionari e di successo nella storia", ha detto Cook. "È diventato più di un compagno inseparabile: è davvero una parte essenziale della nostra vita quotidiana e ci consente di fare molto di quel che facciamo durante la giornata".

Il traguardo del miliardesimo iPhone è stato raggiunto la settimana scorsa, dopo poco più di nove anni dalla vendita del primo melafonino, il 29 giugno 2007. A confronto, evidenzia Apple, ci sono voluti 131 anni per avere sulle strade mondiali 1 miliardo di auto, 27 anni per vendere 1 miliardo di pc, e la Terra ha raggiunto 1 miliardo di abitanti solo nel 1805. E ancora, Coca-Cola ha atteso 58 anni per vendere il primo miliardo di galloni di sciroppo, i parchi a tema della Disney hanno festeggiato il miliardesimo visitatore dopo 49 anni e l'imprenditore Warren Buffet ha impiegato 60 anni per diventare miliardario.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS