Prospettive svizzere in 10 lingue

BE: Swiss Online Shopping, taglio del personale in vista

(Keystone-ATS) Trema il personale dell’impresa bernese Swiss Online Shopping, che gestisce i portali di vendita FashionFriends e Stromberg. Nel peggiore dei casi potrebbero perdere il lavoro 68 dei 99 dipendenti.

La direzione della ditta con sede a Langenthal (BE) non ha ancora preso una decisione definitiva, ha indicato oggi il portavoce Alfredo Schilirò, interpellato dall’ats su informazioni di stampa. Lo scorso 2 giugno i dipendenti sono stati informati della “potenziale riduzione dei posti di lavoro”.

Swiss Online Shopping ha cambiato proprietario all’inizio di aprile: dal gruppo editoriale Tamedia è passata alla casa di moda di Monaco di Baviera Schustermann & Borenstein, che ha disposto un “attento esame, ancora in corso, dell’attuale situazione economica”.

Questa potrebbe tradursi in misure drastiche. È stata avviata una consultazione interna, come sono tenute a fare le imprese nel caso di previsti licenziamenti massicci, ha indicato Schilirò. Il personale ha tempo fino a metà giugno per avanzare proposte per eventualmente evitare o limitare i licenziamenti. La direzione le valuterà con molta attenzione, ha assicurato il portavoce. Soltanto in seguito il consiglio d’amministrazione prenderà una decisione definitiva.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR