Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'Azienda elettrica bernese BKW ha rilevato, per un prezzo mantenuto confidenziale, la società tedesca IFB Eigenschenk specializzata nella costruzione, nel suolo, nelle acque e nell'ambiente.

Secondo quanto indica una nota odierna di BWK, la società germanica è stata fondata nel 1989 e dispone di filiali a Dresda e a Deggendorf, in Baviera. L'impresa dà lavoro a 96 persone.

Grazie a questa transazione, BKW consolida la propria presenza nel mercato tedesco dell'ingegneria delle infrastrutture, assicurandosi nel contempo una presenza nel Sud della Germania.

In aprile la società bernese si era già assicurata la tedesca Lindschulte, ditta specializzata nella pianificazione e nella realizzazione di progetti nel settore delle infrastrutture e dell'ambiente.

IFB Eigenschenk, precisa la nota, verrà amministrata come una società a sé stante. Non vi saranno conseguenze sull'organico.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS