Prospettive svizzere in 10 lingue

Campari: negozia per acquisire francese Rhumantilles

Campari cerca un'acquisizione nel settore del rum. KEYSTONE/EPA/MARIO LOPEZ sda-ats

(Keystone-ATS) Davide Campari ha annunciato di avere avviato una negoziazione esclusiva con la società Financière Chevrillon e un gruppo di azionisti di minoranza, riconoscendo loro una ‘put option’, con l’obiettivo di acquisire la società francese Rhumantilles.

L’azienda è proprietaria del 96,5% della Bellonnie & Bourdillon Successeurs con sede in Martinica. Impresa del settore del ‘Rhum Agricole’, Bellonnie & Bourdillon Successeurs vanta un’antichissima esperienza radicata nella produzione artigianale e nella tradizione caraibica francese. Possiede due brand strategici con posizionamento premium, Trois Rivières e Maison La Mauny, con una forte presenza in Francia e un notevole potenziale di crescita nei mercati internazionali.

Detiene inoltre Duquesne, un brand destinato al mercato locale della Martinica. Le vendite nette a valore riportate dalla Target nel 2018 sono state pari a 24,1 milioni di euro.

La transazione include i brand, le proprietà terriere, le distillerie e i visitor center, più un magazzino di liquido invecchiato di alta qualità.

Con questa possibile acquisizione Campari, viene evidenziato in una nota, “ha l’opportunità di aggiungere al suo portafoglio prestigiosi brand di ‘Rhum Agricole’, rafforzando la sua posizione all’interno del rum, una categoria in continua premiumizzazione, attualmente al centro del trend della mixology e della crescente cocktail culture”. Avrà inoltre l’opportunità di aggiungere “una significativa massa critica in Francia, regione posizionata per diventare uno dei mercati strategici del Gruppo”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR