Tutte le notizie in breve

Brutta avventura per il cavallo.

(sda-ats)

È stato un salvataggio del tutto insolito quello attuato ieri a Rothenburg, pochi chilometri a nord di Lucerna. Le tavole di un ponte di legno hanno ceduto sotto il peso di un cavallo. L'animale è rimasto incastrato.

Per liberalo i soccorritori hanno dovuto farlo scendere sotto il ponte con una carrucola. La bestia è poi stata riportata al maneggio con un elicottero.

Durante un'escursione a cavallo due cavallerizze stavano attraversando il Rotbach su un piccolo ponte, a piedi e tenendo gli animali per le briglie. Dopo pochi metri la pavimentazione del ponte ha ceduto e l'animale è rimasto incastrato. Un veterinario giunto sul posto ha potuto sedare e assistere l'equino, ha precisato stamani la polizia lucernese.

Con l'aiuto di una carrucola i pompieri di Rothenburg e Emmen sono riusciti a liberare l'animale attraverso la parte inferiore del ponte. Il ritorno alla fattoria è avvenuto in elicottero. Il cavallo è rimasto leggermente ferito, ma è riuscito a tornare al suo box da solo, conclude la nota.

sda-ats

 Tutte le notizie in breve