Tutte le notizie in breve

Fidel si è seduto al centro tra Raul Castro e il presidente venezuelano Nicolas Maduro

Keystone/EPA EFE/CUBADEBATE/CUBADEBATE/ISMAEL FRANCISCO/ HAN

(sda-ats)

Fidel Castro è apparso in pubblico in occasione di un evento organizzato al teatro "Karl Marx" dell' Avana in occasione del suo 90esimo compleanno trasmesso dalla tv cubana.

Sul palcoscenico del teatro era accompagnato dal fratello e presidente di Cuba, Raul Castro, e dal presidente del Venezuela, Nicolas Maduro.

Castro è apparso in teatro nel tardo pomeriggio, accolto da un'ovazione delle circa 5 mila persone presenti, tra le urla "Fidel, Fidel" e "complimenti". La serata è stata organizzata dalla compagnia di teatro infantile "La Colmenita", che ha ricreato alcuni dei passaggi più importanti della storia di Cuba.

"Questo spettacolo, precisano i media locali, rappresenta un momento chiave tra le numerose celebrazioni allestite ormai da mesi sia a Cuba sia all'estero" per il 90esimo compleanno di Fidel, il quale non riappariva in pubblico da quattro mesi.

"All'incontro sono stati invitati ex membri del Granma, eroi di Cuba e del lavoro, dirigenti del Partito comunista, dello Stato, del governo, familiari delle vittime del terrorismo, lavoratori", ha aggiunto la stampa, ricordando inoltre la presenza di "membri dell'associazione combattenti della rivoluzione, delle forze armate rivoluzionarie, studenti e rappresentanti del corpo diplomatico".

sda-ats

 Tutte le notizie in breve