Prospettive svizzere in 10 lingue

Delegazione svizzera al Forum sul lavoro di Pechino

(Keystone-ATS) Una delegazione svizzera parteciperà all’ottavo Forum internazionale sulla sicurezza sul lavoro che si tiene a Pechino il 27 settembre.

Boris Zürcher, capo della Direzione del lavoro della Segreteria di Stato dell’economia (SECO), ha in programma anche una serie di colloqui bilaterali su lavoro e occupazione, annuncia un comunicato della SECO.

La Svizzera ha accettato l’invito dell’autorità cinese responsabile della salute e sicurezza sul lavoro a partecipare al forum organizzato in collaborazione con l’Organizzazione internazionale del lavoro (OIL). L’incontro, incentrato sulla cultura della prevenzione, riunirà professionisti del settore, uomini d’affari e alti funzionari di governo di numerosi Paesi europei, Stati Uniti e Russia.

La delegazione svizzera incontrerà i rappresentanti del Ministero del lavoro cinese per discutere di aspetti operativi della collaborazione bilaterale in merito a lavoro e occupazione nei prossimi anni. Ha in programma anche una visita a progetti di cooperazione dell’OIL condotti con il sostegno della Confederazione.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR