Prospettive svizzere in 10 lingue

Dogane: centrale telefonica per informazioni di carattere generale

(Keystone-ATS) Le dogane svizzere da oggi mettono a disposizione di cittadini e imprese un nuovo numero telefonico per richieste e informazioni di carattere generale.

Il nuovo servizio, complementare al sito Internet e all’app gratuita “Viaggio e merci”, è attivo dal lunedì al venerdì e risponderà alle richieste in italiano, tedesco, francese e inglese.

La dogana riceve ogni anno circa 200’000 richieste di carattere generale, come domande su quanta carne o alcol è possibile importare, sull’importazione di veicoli o ancora sul trasloco in Svizzera. Gli impiegati della centrale telefonica rispondono a queste richieste ma anche a domande di ditte relative al traffico delle merci commerciali.

La centrale d’informazione è raggiungibile al numero 058 467 15 15 ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 11.30 e dalle 13.30 alle 17.00. Al di fuori di questi orari è possibile inviare la propria richiesta mediante l’apposito modulo di contatto disponibile sul sito Internet (www.ezv.admin.ch), precisa un comunicato.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR