Prospettive svizzere in 10 lingue

Due morti in studio legale di Stoccarda

(Keystone-ATS) La polizia, intervenuta in forze nello studio legale in cui si era barricato un uomo armato a Stoccarda, hanno trovato morte le due persone che si trovavano all’interno.

Lo ha riferito un portavoce della polizia al reporter della tv pubblica regionale Swr che è sul posto.

I corpi sono di due uomini, uno potrebbe essere quello entrato armato, ma la polizia al momento non conferma. Le forze dell’ordine non hanno sparato colpi.

Secondo informazioni della Bild online, i due cadaveri ritrovati dalle teste di cuoio della polizia nello scantinato dello studio legale a Stoccarda sono dell’avvocato dello studio e del sequestratore, entrato armato nello studio.

Entrambi i corpi presentano ferite d’arma da fuoco. Allo stato dei fatti non si conosce né la dinamica, né le motivazioni di quanto accaduto. Poco dopo le 13, una vicina aveva dato l’allarme alla polizia, raccontando di aver visto un uomo armato entrare nello studio legale e di aver udito un colpo. Erano intervenute le unità speciali della Sek che avevano circondato l’edificio e tentato di prendere contatto con le due persone ritenute all’interno dell’edificio.

In mancanza di risposta, la decisione di fare irruzione. Non è stato sparato alcun colpo, i poliziotti si sono trovati di fronte ai due corpi senza vita nello scantinato

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR