Prospettive svizzere in 10 lingue

Feintool rafforza la sua presenza in Cina

(Keystone-ATS) Feintool rafforza la sua presenza in Cina.

Il gruppo bernese specializzato in macchine, utensili e componenti di alta precisione ha rilevato la società Metal Forming Technology Center, filiale cinese dell’azienda tedesca Schuler, numero uno mondiale delle pressature. L’ammontare della transazione non è stato rivelato.

L’acquisizione di Metal Forming Technology Center consente a Feintool di consolidare la sua attività di formatura dei metalli per i suoi clienti dell’industria automobilistica, ha precisato oggi in una nota il gruppo con sede a Lyss (BE).

Inaugurato nel 2014, il sito ubicato a Tianjin, nei pressi di Pechino, produce componenti di precisione ottenute a freddo per la fabbricazione di pezzi destinati all’industria automobilistica. Vi lavorano attualmente 30 collaboratori, che saranno tutti riassunti da Feintool.

Grazie ad alcuni investimenti supplementari, il sito dovrebbe a medio termine generare vendite dell’ordine di 30 milioni di franchi. Nei prime mesi nel 2016, il gruppo bernese ha realizzato ricavi per 416,9 milioni di franchi, con un incremento dell’11% (+8% al netto degli influssi valutari).

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR