Tutte le notizie in breve

Un venerdì notte tragico a Buenos Aires: durante una festa disco in un noto locale della capitale argentina sono morti cinque ragazzi, tutti tra i 21 e i 28 anni, e altri quattro sono in condizioni critiche, a quanto pare a causa del consumo di droghe pesanti.

"Le ragioni della morte le sapremo dalle autopsie, vedremo cosa avevano ingerito, siamo in attesa delle analisi mediche", ha precisato il responsabile dei servizi di emergenza di Buenos Aires, Alberto Crescenti, sottolineando che "la morte dei cinque ragazzi è stata fulminante".

Fonti vicine alle indagini in corso puntano però il dito "al consumo di droghe 'dure', probabilmente sintetiche", spesso molto diffuse nelle feste elettroniche 'Time Warp' come quella di ieri notte.

La tragedia si è consumata in un locale del complesso 'Costa Salguero', in una delle tante discoteche della zona che si affacciano sulle acque el Rio de la Plata a due passi dall'aeroporto metropolitano della città.

Due dei giovani morti sono stati trovati all'interno del locale, un terzo è deceduto nell'ambulanza che lo stava portando in clinica, gli altri due quando erano già ricoverati in ospedale.

sda-ats

 Tutte le notizie in breve