Prospettive svizzere in 10 lingue

Folla di fan per l’ultimo omaggio a Johnny Hallyday

Folla di fan per l'ultimo omaggio a Johnny Hallyday. KEYSTONE/AP/MICHEL EULER sda-ats

(Keystone-ATS) Una folla di fan si è riunita a Parigi, proveniente da tutta la Francia, per l”omaggio popolare’ a Johnny Hallyday, la rockstar scomparsa pochi giorni fa a seguito di una lunga malattia.

Con la scritta ‘Merci Johnny’, accesa sulla Tour Eiffel, Parigi ha iniziato ieri sera il suo ultimo saluto alla star e oggi saranno in tanti a seguire il percorso del corteo funebre.

Dopo essere passato per Marnes-la-Coquette, dove il cantante risiedeva, il corteo raggiungerà l’Arc de Triomphe, quindi scenderà lungo gli Champs-Elysées fino a Place de la Concorde. Quindi si dirigerà verso la Chiesa della Madeleine dove avrà luogo una cerimonia. Mobilitati per l’occasione 1500 agenti di polizia e gendarmi.

La cerimonia si svolgerà alla presenza del presidente francese Emmanuel Macron, che prenderà la parola, come è previsto che facciano gli scrittori Philippe Labro e Daniel Rondeau, tra gli altri. L’edificio non può accogliere che 1.100 persone e le immagini verranno trasmesse su schermi giganti allestiti all’esterno.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR