Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Borse e sacchi pieni di cocaina sulla spiaggia

KEYSTONE/EPA NATIONAL CRIME AGENCY/HANDOUT

(sda-ats)

Sorpresa per la polizia britannica sulle spiagge del Norfolk, lungo tratto di costa dell'Inghilterra orientale dove imparò da ragazzo ad andare per mare l'ammiraglio Horatio Nelson.

Oltre tre quintali e mezzo di cocaina (circa 360 chili), per una valore stimato di oltre 50 milioni di sterline, sono saltati fuori da alcune sacche ritrovate per caso sull'arenile di Hopton Beach, presso Caister.

Il ritrovamento da parte della Norfolk Police, a quanto pare, è stato accidentale. Il dossier, dato il quantitativo della sostanza, è stato già trasmesso agli investigatori della National Crime Agency (Nca), che stanno cercando di venire a capo della vicenda in collaborazione con la polizia locale e la guardia costiera.

"È estremamente improbabile che quella spiaggia fosse la destinazione della droga", ha detto alla Bbc Matthew Rivers, del team investigativo della Nca.

Fra le ipotesi vi è quella che le sacche possano essere state abbandonate dai trafficanti a causa di qualche imprevisto o che siano state perse e trascinate dalla corrente verso Hopton Beach.

SDA-ATS