Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un cane di razza Pitbull (foto d'archivio)

Keystone/ALESSANDRO DELLA BELLA

(sda-ats)

Un bimbo di 4 mesi è stato aggredito e ucciso a Colchester, in Inghilterra, da un cane. Il fratellino di nemmeno due anni è stato a sua volta ferito gravemente: con conseguenze che - se se la caverà - si porterà dietro per tutta la vita, come riferisce la Bbc.

Il cane aveva attaccato in un primo momento la madre dei due bambini, ferita in modo leggero, per poi scagliarsi sui piccoli, come ricostruito dalla polizia dell'Essex intervenuta sul posto.

Si tratta dell'ennesimo incidente di questo tipo in Gran Bretagna, dove la passione per gli animali, e per i cani in particolare, si unisce alla tradizionale preferenza di molti per razze un tempo "da combattimento" quali i Pitbull o altre analoghe: micidiali in certe condizioni, soprattutto per i bambini. Non più di 8 settimane fa la polemica era tornata a farsi rovente dopo che un American bulldog aveva attaccato e ucciso, sempre nell'Essex, un piccolo di 3 anni. In relazione alla vicenda era stata arrestata una donna, poi rilasciata su cauzione.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS