Tutte le notizie in breve

Meno di 200.000 sterline (300.000 euro scarsi) per portarsi a casa la lussuosa Bentley Mulsanne seminuova su cui per due anni si è accomodata la regina Elisabetta. A metterla in vendita, racconta oggi Sky News, è il sito Auto Trader.

"Un'opportunità" da non perdere, se non proprio un affare, per metter le mani su "un interessante" pezzo di storia, si afferma sul sito.

Scura, con sedili in pelle bianca immacolata, perfettamente tenuta dall'autorimessa di palazzo reale, la sfarzosa ammiraglia simbolo della tradizione britannica indica al cruscotto appena 6000 miglia percorse. Neppure il rodaggio per un possente motore da 6.750 cc in grado di spingere teoricamente la pesantissima e corazzata vettura fino a 184 miglia all'ora, sul filo dei 300 chilometri orari: almeno in rettilineo.

Ma non è questo a renderla appetitosa, nota un portavoce di Bramley Motor Cars, secondo il quale si tratta piuttosto di cogliere "la rara opportunità di acquistare un'automobile usata dalla sovrana più longeva" di sempre sul trono britannico. Un'automobile che nel 2012 ha scarrozzato Elisabetta II in trionfo nei giorni del suo Giubileo di Diamante con la corona o ancora che è stata fotografata di fronte al numero 10 Downing quando Suà Maestà venne accolta dall'attuale primo ministro, David Cameron. Ma soprattutto che un buon collezionista potrà aggiudicarsi nell'imminenza di un altra data cruciale: il compimento dei 90 anni di età della monarca, il 21 aprile prossimo.

sda-ats

 Tutte le notizie in breve