Tutte le notizie in breve

Collisione tra un aereo della British Airways in fase di atterraggio a Heathrow e un drone, fortunatamente senza conseguenze. Lo riferisce la Bbc online.

L'Airbus A320, con a bordo 132 passeggeri e cinque membri dell'equipaggio, proveniva da Ginevra e si stava avvicinando alla pista di atterraggio a Londra quando è stato urtato da un drone, secondo quanto ha raccontato il pilota.

Dopo l'incidente, è stata subito aperta un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità, ma al momento non è stato effettuato alcun arresto. "Il nostro aereo è atterrato in sicurezza - ha riferito un portavoce della compagnia - è stato esaminato dai nostri ingegneri ed è pronto ad operare il prossimo volo". Daremo alla polizia "ogni assistenza necessaria per l'inchiesta", ha aggiunto il portavoce. Dura la reazione del portavoce dell'autorità civile: è "totalmente inaccettabile" far volare droni vicino agli aeroporti e chiunque violi le regole potrebbe essere punito con "gravi sanzioni, inclusa la prigione", ha detto.

sda-ats

 Tutte le notizie in breve