Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un incendio, scoppiato stamane in un immobile del quartiere ginevrino di Petit-Saconnex (GE), ha causato danni rilevanti: trentanove persone sono state fatte sfollare e tredici di esse sono state prese a carico dai soccorritori a causa del fumo inalato.

A sei persone sono state prodigate cure sul posto, mentre sette altre sono state trasferite all'Ospedale universitario di Ginevra, ha indicato all'ats il portavoce della polizia cantonale Jean-Philippe Brandt. Tre persone sono state gravemente intossicate.

L'allarme è stato dato verso le 06.30 e il sinistro è stato domato alle 07.45. Le fiamme dono divampate in un appartamento situato al sesto piano di uno stabile che ne conta otto, ha precisato Brandt. L'incendio si è poi propagato in parte al piano superiore. Tre appartamenti sono andati completamente distrutti e il vano scale è stato fortemente danneggiato. Ignote per ora le cause dell'incendio.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS