Tutte le notizie in breve

Il camion ribaltato

(sda-ats)

Un camion con rimorchio per il trasporto di legname si è ribaltato ieri pomeriggio sulla strada del Bernina mentre scendeva verso Poschiavo. L'autista 47enne è rimasto leggermente ferito, indica oggi in una nota la polizia cantonale grigionese.

L'incidente è avvenuto verso le 15.30. All'improvviso l'autista si è accorto che i freni non funzionavano più. Dopo aver superato indenne due curve a sinistra, l'articolato si è ribaltato sul lato sinistro nella successiva curva a destra.

L'autista è uscito da solo dalle lamiere contorte della cabina di guida e ha riportato lievi ferite. Ricoverato all'ospedale San Sisto di Poschiavo, è stato dimesso in serata. Completamente distrutta la motrice e danni ingenti al rimorchio, che al momento dell'incidente era vuoto.

A causa del traffico intenso da e per Livigno e della durata delle operazioni di soccorso e recupero, sulla strada de Bernina si sono formati lunghe code e intasamenti, scrive la polizia, che ha aperto un'inchiesta con il Ministero pubblico dei Grigioni per appurare la dinamica e le cause esatte dell'incidente.

sda-ats

 Tutte le notizie in breve