Prospettive svizzere in 10 lingue

GR: contadino sotto veicolo carico di fieno, grave

Il luogo dell'incidente (foto polizia GR) sda-ats

(Keystone-ATS) Un contadino di 56 anni è rimasto schiacciato sotto un veicolo per caricare il fieno ieri sera nel comune di Obersaxen, nella Surselva, ed è rimasto gravemente ferito. Ne dà notizia oggi la polizia cantonale grigionese.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 20 in località Hanschahüs, sotto St Martin. L’uomo stava raccogliendo il fieno in compagnia della moglie ed era sceso momentaneamente dal veicolo fermato su un leggero pendio. Improvvisamente il mezzo quasi completamente carico si è messo in moto da solo. Il contadino lo ha rincorso ma mentre stava per salire sulla cabina di guida è scivolato, è caduto a terra e le due ruote posteriori sinistre gli sono passate sopra, ferendolo gravemente al bacino.

Il veicolo ha continuato la corsa per una ventina di metri prima di fermarsi contro alcuni cespugli. La moglie ha allarmato subito i soccorsi. Sul posto sono giunti un’ambulanza dall’ospedale di Ilanz e un elicottero della Rega, con il quale l’agricoltore è stato ricoverato all’ospedale cantonale di Coira.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR