Prospettive svizzere in 10 lingue

Guy Parmelin da domani a domenica ai Giochi olimpici di Rio

Il consigliere federale Guy Parmelin (foto d'archivio). KEYSTONE/JEAN-CHRISTOPHE BOTT sda-ats

(Keystone-ATS) Il consigliere federale Guy Parmelin sarà da domani a domenica ai Giochi olimpici estivi di Rio de Janeiro.

Durante il suo viaggio ufficiale in Brasile, il ministro dello sport cercherà di assistere al maggior numero possibile di gare che vedono coinvolti atleti svizzeri, indica oggi in una nota il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

Parmelin approfitterà inoltre del viaggio a Rio per intavolare colloqui bilaterali con federazioni e organizzazioni sportive e giovedì 11 agosto prenderà parte al ricevimento di Swiss Olympic presso la “House of Switzerland”. Venerdì 12 agosto il consigliere federale vodese parteciperà pure al ricevimento in onore della città di Losanna e del canton Vaud.

Lo stesso giorno il ministro dello sport elvetico terrà una conferenza stampa sempre presso la “Casa svizzera”. Se la sorte lo vorrà, durante il suo soggiorno in Brasile Parmelin potrebbe assistere alle eventuali celebrazioni delle medaglie delle atlete e degli atleti svizzeri che si svolgeranno alla “House of Switzerland”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR