Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Primo semestre in leggera crescita per il gruppo Hügli.

KEYSTONE/GAETAN BALLY

(sda-ats)

Il gruppo Hügli, produttore di brodi, minestre e salse, nel primo semestre del 2016 ha registrato una leggera crescita. L'azienda sangallese ha realizzato un utile netto in aumento dell'1% su base annua a 12 milioni di franchi.

Il giro d'affari è incrementato dell'1,7% a 190,1 milioni di franchi. A livello operativo, l'EBIT è salito dello 0,9% a 16,4 milioni.

Nel periodo in analisi, Hügli ha sofferto di incertezze a livello macroeconomico, oltre che di un'aspra concorrenza e di cambiamenti nelle strutture di distribuzione. I dati in leggera progressione sono stati realizzati grazie a effetti monetari favorevoli.

Per il secondo semestre il gruppo si aspetta un contesto immutato. Il giro d'affari per l'intero anno si situerà al livello di 12 mesi prima (poco più di 378 milioni di franchi).

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS