Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La Protezione civile della Puglia sta seguendo l'evoluzione della situazione maltempo sulla parte centro-settentrionale della regione, ed in particolare sull'area garganica, dove da ieri sera continua a piovere.

È stata completata l'evacuazione di 225 turisti - si precisa - da due campeggi, "Serenella" e "Stella del Sud", nel comune di Rodi Garganico.

Il comune di Rodi Garganico ha attivato il Centro operativo comunale e sul posto sono arrivati i funzionari della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia per il coordinamento delle attività. Dal pomeriggio di ieri, sono al lavoro Vigili del Fuoco, Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, Vigili Urbani, volontari di protezione civile locali e provenienti dal vicino campo operativo gemellato di Jacotenente.

Quarantadue turisti evacuati sono stati ospitati presso la Palestra della Scuola di secondo grado "Giovanni Falcone" del comune di Rodi e 183 turisti divisi presso altre strutture ricettive che hanno fornito la propria disponibilità. Tra gli sfollati anche un gruppo di 84 persone provenienti dalla Repubblica Ceca.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS