Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il consigliere federale Ueli Maurer ha partecipato oggi all'incontro di lavoro dei ministri delle finanze di lingua tedesca, che si è tenuto a Vaduz. Sono stati discussi temi di politica finanziaria e fiscale.

Ai colloqui erano presenti oltre a Maurer, Wolfgang Schäuble (Germania), Hans Jörg Schelling (Austria), Adrian Hasler (Liechtenstein) e Pierre Gramegna (Lussemburgo).

I ministri delle finanze in particolare hanno trattato le conseguenze di Brexit e l'uscita del Regno Unito dall'UE. Hanno inoltre discusso dell'attuazione degli standard internazionali per lo scambio automatico di informazioni a fini fiscali e per l'imposizione delle imprese che operano a livello internazionale.

Infine sono stati toccati temi quali la regolamentazione dei mercati finanziari, tenendo conto in modo particolare delle piccole e medie imprese (PMI).

I ministri delle finanze di lingua tedesca si incontrano ogni anno per discutere in modo informale su temi di attualità. Nel 2017 l'incontro si terrà in Svizzera.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS